Garanzia e resi

1. Garanzia e Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Fissa Biciclette il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti scrivendo a info@fissabike.it  .

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Fissa Biciclette il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

2. Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti sul Sito, senza l’addebito di nessuna penale, entro QUATTORDICI (14) giorni solari a partire dal giorno di ricevimento degli articoli in oggetto. A seguito del reso dei prodotti a Fissa Biciclette, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno parimenti, fatto salvo comunque il fatto che se i prodotti resi a Fissa Biciclette sono danneggiati, Fissa Biciclette avrà il diritto di trattenere il pagamento totale o parziale dei prodotti già effettuato dal cliente.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informarci della Sua decisione di recedere dall’ordine di acquisto tramite una dichiarazione scritta da inviarsi entro il suddetto termine a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Fissa Biciclette di Biguzzi Manuel – Via Archimede, 44 - 47521 Cesena (FC).

Modulo tipo per l’esercizio del diritto di recesso (ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h), d.lgs. 21/2014) 

Spett.le Fissa Biciclette di Biguzzi Manuel – Via Archimede, 44 - -47521 Cesena (FC).

C.a. Ufficio Resi e Rimborsi

Con la presente notifico il mio recesso dal seguente ordine di acquisto: 

- Ordine n.                         ordinato in data                 (e ricevuto in data                      )

- Nominativo del soggetto che ha effettuato l’ordine:                         

- Indirizzo di spedizione dell'ordine: 

- Coordinate bancarie per il rimborso

IBAN :

Data :                   Firma :

Gli articoli devono essere spediti a Fissa Biciclette di Biguzzi Manuel – Via Archimede, 44 - 47521 Cesena (FC), a rischio e a spese del Cliente, con una spedizione unica a mezzo corriere come da istruzioni indicate nella autorizzazione reso. Il reso dovrà pervenire all'indirizzo di cui sopra entro 7 giorni dalla data dell'autorizzazione, prima di procedere con il reso è fatto obbligo da parte del cliente di dare comunicazione del metodo di reso prescelto.

Oltre a quanto riportato nei termini e nelle procedure che precedono, il diritto al reso da parte del Cliente verrà considerato esercitato in modo corretto quando saranno state rispettate le seguenti condizioni:

• i prodotti che vengono resi non dovranno essere stati usati e/o danneggiati;
• il cartellino identificativo del prodotto dovrà essere ancora attaccato all’articolo;
• i prodotti devono essere restituiti nell’imballo originale debitamente chiuso e sigillato con tutte le protezioni dei vari componenti come da imballo originale e con gli eventuali accessori o manuali di istruzioni;

Sull’esterno della scatola che contiene il reso deve essere indicato il mittente e come destinatario:

Fissa Biciclette di Biguzzi Manuel – Via Archimede, 44 - 47521 Cesena (FC)

Al ricevimento del reso Fissa Biciclette verificherà la conformità con la procedura di cui sopra ed il puntuale rispetto di tutte le condizioni del caso. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Fissa Biciclette invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma l’accettazione del reso e l’avvio della procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceverà il rimborso di quanto pagato per i resi entro i TRENTA (30) giorni lavorativi successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente al netto delle spese. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento e direttamente sul conto corrente tramite le coordinate bancarie inserite nella raccomandata.

Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a Fissa Biciclette; tuttavia, il Cliente avrà diritto, a proprio rischio e a proprie spese, di farsi rispedire l’articolo, fermo restando che se il Cliente non chiede di riavere indietro l’articolo, Fissa Biciclette avrà il diritto di trattenerlo unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

Inoltre non è possibile esercitare il diritto di recesso nel caso di acquisto di prodotti personalizzati per il Cliente.

3. Reso per difetto

In caso di difetti Fissa Biciclette accetterà il reclamo previa comunicazione tramite e-mail a info@fissabike.it in cui si indichi il difetto riscontrato corredato da foto. Fissa Biciclette comunicherà al cliente come procedere per risolvere il problema riscontrato.

Nel caso fosse necessario rendere il prodotto o una parte di questo le spese di trasporto saranno anticipate dal cliente. Il prodotto deve essere adeguatamente imballato e Fissa Biciclette non è responsabile per eventuali danni e/o furti sul prodotto subiti durante il trasporto.

L'articolo verrà valutato al momento della restituzione e se verrà accertato il difetto sarà sostituito con uno identico o in caso della mancata disponibilità con uno di pari valore previo consenso dell'acquirente o verrà concordato uno sconto sul prezzo d’acquisto del prodotto. In caso di accertato difetto ogni spesa per la spedizione è a carico di Fissa Biciclette, anche quella anticipata dal cliente.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e Fissa Biciclette non sarà responsabile per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti visualizzate potrebbero tuttavia non essere del tutto corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato, ovvero non è possibile richiedere il diritto di recesso per le suddette motivazioni.

...e tu?

Crea la bicicletta dei tuoi sogni in 4 step.

crea la tua
Loading…